Tour a piedi della città di Firenze

Guida turistica a Firenze

Scopri Firenze la sua storia e la sua arte con una guida turistica abilitata

prezzo-tour-a-piedi-firenze
durata-tour-a-piedi-firenze
DESCRIZIONE 
Un walking tour a Firenze, o giro città, per dirlo con parole nostre, è il modo migliore per fare conoscenza con la splendida Firenze. Toccheremo i luoghi più importanti della città. Piazza della Signoria, Piazza della repubblica, piazza del Duomo e il ponte vecchio saranno solo alcune delle attrazioni della città di cui potremo scoprire la storia e l'anima.
Firenze guida turistica alla città del Rinascimento.
guida-turistica-firenze-prezzo
cosa-vedere-a-firenze-all-aperto

Inizieremo il tour a piedi di Firenze partendo proprio dalla sua fondazione. Nel 59 a.C. Giulio Cesare decise di insediare sulle rive del fiume Arno, un castrum per i suoi soldati veterani.

Entreremo e usciremo dalle ormai invisibili mura romane.

Viaggeremo nella Firenze medievale, quando la vita cittadina si sviluppava intorno alle più importanti basiliche.

Toccheremo il cuore religioso della città, Piazza del Duomo. Scivoleremo, attraverso l'arteria principale della Firenze medievale, via Calzaiuoli, fino al centro politico di Firenze: Piazza della signoria.

Passeggeremo nei vicoli tipici dell'intestina guerra tra guelfi e ghibellini.

Vedremo la fine del medioevo, dalle porte del Paradiso alla libertà intellettuale della Firenze di Lorenzo il Magnifico. Giungeremo fino alla gloria del granducato Mediceo, scoprendo nel nostro cammino che cosa ha significato, per una città come Firenze, essere stata per cinque anni capitale d'Italia.

Alla fine del giro città saprete esattamente come spendere il vostro tempo a Firenze, quali musei visitare e quali chiese raccolgono i tesori più preziosi. Iniziare con un giro città è sicuramente il miglior modo per conoscere Firenze e saremo felici di aiutarvi poi nelle scelte successive.

Punto di inizio e durata potrà variare a seconda delle vostre esigenze.

tutti-i-tuor-a-firenze