Tour eno-gastronomico a Firenze

Guida turistica a Firenze

Scopri i sapori di Firenze e della Toscana, con una guida turistica.

25 €

2-3
 ore 
DESCRIZIONE 
Un Tour eno-gastronomico di Firenze è quel che ci vuole per entrare nel vivo della vita fiorentina. La Toscana corrisponde solitamente a garanzia di qualità, alto standard di vita, buon vino, cucina casereccia.
Venire in città e tralasciarne l’ampia scelta gustativa, sarebbe un errore. Lasciatevi trasportare in un tour studiato apposta per le tue papille, non te ve ne pentirete!  Abbiamo studiato per voi un percorso attraverso i sapori semplici e forti della cucina Toscana.

a persona

PREZZO
Il prezzo del eno-gastronomico della città di Firenze è di 25 Euro a persona.

Tour rivolto a piccoli gruppi o famiglie. Massimo 7 persone.

Per gruppi più numerosi contattateci per un preventivo.

CONSIGLI

Un solo consiglio! Venite a pancia vuota ;)

Visitate Firenze con noi! :)

Guida turistica a Firenze.

Questo è solo un esempio di tour enogastronimico a Firenze che sarà da rivedere non appena l'emergenza COVID ce lo permetterà.

Piazza Sant’Ambrogio. Siamo appena fuori dalle rotte turistiche, per entrare in sintonia con i locali e mescolarci a loro.

Inizieremo con il Mercato di Sant’Ambrogio, meno gettonato del Centrale. Proprio per questo più genuino secondo noi. All’interno, degusteremo olio, aceto balsamico e il famoso Lampredotto di Firenze. Sono interiora bollite in maniera speciale, seguendo tradizioni antichissime. C’è una gran discussione intorno alla classifica dei tanti lampredotti proposti in città. Che questo sia degno di nota, ce lo conferma la presenza massiccia di esperti lavoratori in pausa pranzo. È questo del resto il miglior biglietto da visita dei mastri lampredottai!

Non c’è tour eno-gastronomico di Firenze rispettabile che non proponga un assaggio di Coccoli, stracchino e prosciutto crudo! Quindi non mancheranno. Proseguiamo poi con i crostini toscani, il tutto innaffiato da un buon bicchiere di vino toscano dal ‘vinaino’ della zona!

Dopo il salato, ecco che passeremo al dessert: la cioccolateria scelta ci propone una dimostrazione di fabbricazione di cioccolato artigianale. Venite a scoprire i segreti del cacao! Potrete anche scegliere un ottimo gelato artigianale, come ce ne sono pochi!

Basta qualche passo in più e concluderemo il tour eno-gastronomico di Firenze come si deve: con un buon caffè. Quello scelto per voi non è solo un bar, ma un vero e proprio stile di vita. Mette d’accordo davvero tutti, con il suo arredo semplice, il personale meraviglioso, sempre spontaneo e allegro.  Avrete ampia scelta dal banco dei dolci. Noi vi consigliamo la torta della nonna!

500 Terry Francois Street

San Francisco, CA 94158

info@mysite.com

Irene&Eleonora Guide turistiche a Firenze

Your Florentine Guide                                     Irene&Eleonora Guide per Firenze

 

                                                                   yourflorentineguide@gmail.com

© 2021 yourflorentineguide